TASTING PIEDIGROTTA & FERRARI
15 ottobre 2014

Ferrari è la prima casa italiana di bollicine Metodo Classico. Ogni bottiglia è un pezzo unico concepito, seguito e perfezionato secondo il rigido insegnamento di Giulio Ferrari, fatto proprio dalla famiglia Lunelli ed oggi principio cardine del disciplinare TrentoDoc.

Piedigrotta rende omaggio a questa Cantina che ha fatto la storia delle bollicine in Italia con un menù tutto costellato da specialità “italiane” al 100% come l’Amatriciana, le Lasagne e la Pizza in carrozza – ovviamente interpretate alla maniera Piedigrotta.

Cappuccino del Gargano

in abbinamento a Villa Margon, uno Chardonnay quasi in purezza, nato da uve coltivate nel rispetto della viticoltura sostenibile di montagna attorno alla cinquecentesca Villa Margon, a 400 - 500 metri di altezza.

Tagliatelle all’Amatriciana

in abbinamento a Riserva Lunelli, un millesimato di straordinaria struttura, affascinante sintesi di innovazione e tradizione, un’eleganza a cui l’elevazione in legno conferisce una ricchezza intrigante ed un’armonica complessità.

Pizza in carrozza

in abbinamento a Ferrari Perlé Rosé, millesimato rosé ottenuto dall’ineguagliabile Pinot Nero dei vigneti di proprietà della Famiglia Lunelli, destinato ad una nicchia di veri intenditori.

Lasagna d’autunno

in abbinamento a Ferrari Perlé Nero, la sfida del Pinot Nero in purezza per un Blanc de Noirs millesimato straordinariamente diverso e orgogliosamente unico.

Tiramisù di Pizza allo Sherry

in abbinamento a Grappa Segnana Sherry Cask, prodotta mediante ridistillazione della flemma con metodo brevettato Segnana e affinamento per almeno cinque anni in botti utilizzate per l’invecchiamento di Sherry spagnolo.

Giulio Ferrari

Fuoriclasse che va oltre ogni aspettativa. Chardonnay in purezza, affascinante, appagante, suggestivo. Dal vigneto di Maso Pianizza, un Cru capace di vincere la sfida contro il tempo.