MARGHERITA RE VOLUTION
29 ottobre 2014

La serata-evento è stata dedicata e mettere in evidenza le specialità Piedigrotta per festeggiare Re’volution, il nuovo Spumante di Cascina Baricchi.

La promessa ai clienti era di provare 5 versioni della classica Margherita come non sono mai state assaggiate, accompagnate da uno Spumante Metodo Classico che non era stato ancora degustato.

Le specialità di Margherita preparate:

SUSHI DI PIZZA MARGHERITA
TAGLIATELLE MARGHERITA
LASAGNA DI PIZZA MARGHERITA
MACHO ITALIANO
CHEESECAKE DI PIZZA MARGHERITA

Nel corso della serata-evento Piedigrotta lancia una novità nell’ambito delle sue proposte selezionate di Vini. Il Vino Spumante Syrah Metodo Classico RE’VOLUTION imbottigliato per La Piedigrotta da Cascina Baricchi, Neviglie, fa ingresso nella Carta dei Vini del Ristorante nel momento giusto.

Grazie al suo colore rosso rubino brillante e la sua spuma violacea, RE’VOLUTION trasmette immediata voglia di bere! Il suo profumo di frutta rossa fresca lascia spazio a leggere note di pepe nero che ben si accostano al profumo dolce della mozzarella fusa e alla nota vegetale dell’olio extravergine e del basilico.

In bocca la sua acidità e l’effervescenza, ben amalgamate al corpo del vino, donano sensazioni di grande piacevolezza se accostate alla nota agrodolce del pomodoro e alla dolcezza della mozzarella e dell’impasto tradizionale Napoletano, ottenuto con lunga lievitazione e cotto in forno a legna.

Insomma una degustazione che non potrà che insegnare qualcosa di nuovo ed indimenticabile.